mercoledì 8 aprile 2020

TRAVEL KIT 2: I DISCHETTI STRUCCANTI

Donne oggi ci rivolgiamo prevalentemente a voi, infatti vogliamo parlarvi dei dischetti struccanti.
Anche di questo probabilmente ne avete sentito già molto parlare, di quanto sono inquinanti, poco biodegradabili ecc ecc... Ma ovviamente DOBBIAMO parlarne anche noi, perché anche se ve lo siete sentite dire milioni di volte dovete capire che fanno parte di quegli oggetti facilmente sostituibili nella vita quotidiana e in viaggio.
Voi donne siete le creature più belle della terra, siete un dono che la vita ci ha fatto, andate accudite, coccolate e sopratutto rispettate. Nessun uomo potrà mai dirsi completo senza la donna ideale accanto e per fortuna io ho trovato la mia.
Però dovete darci un mano, o meglio, dovete aiutare il nostro pianeta cambiando qualche piccola usanza errata.
Sappiamo che non è semplice cambiare, siamo coscienti del fatto che far cambiare ad una madre di famiglia delle abitudini consolidate a che hanno generato un equilibrio nella sua frenetica vita è un compito all'apparenza arduo, ma fidatevi di noi, si può fare! Basta far diventare abituale una cosa che prima non lo era, e così, in fondo, non cambierà realmente niente.
Per rendervi più belle ogni giorno adoperate molti prodotti che una volta fatto il proprio dovere vanno rimossi dal vostro viso, così molte di voi utilizzano i dischetti struccanti monouso, che quindi terminati di usare gettate nel secchio dell'immondizia. Questi dischetti però creano un grande problema di inquinamento considerato l'elevato numero di persone che li utilizzano; così vi vogliamo proporre delle alternative più ecologiche che non andranno a pesare sui vostri equilibri quotidiani.
Esistono tantissime tipologie di dischetti struccanti biodegradabili o riutilizzabili e per nostra esperienza personale ve ne vogliamo consigliare qualcuno.
Secondo il nostro modo di pensare riteniamo migliori quei dischetti che hanno la possibilità di essere lavati e riutilizzati, perché generano meno rifiuti e in più sono privi di materiali plastici.
Tra i vari che abbiamo provato siamo rimasti molti colpiti dai dischetti struccanti della Waabbi, perché sono composti da fibra di bamboo e cotone, sono lavabili e non perdono la loro efficacia anche dopo svariati utilizzi.
In più sono confezionati in imballaggi privi di plastica e questo è un altro punto in più che per noi acquista la Waabbi.

Sono facilmente reperibili su Amazon al seguente link: ( https://amzn.to/2VfjGT4 )

Detto ciò vi vorremmo far riflettere anche sul loro utilizzo in viaggio, perché è vero che quando si viaggia ogni stereotipo e preconcetto va lasciato a casa, l'essere all'apparenza belli ha un importanza molto marginale, però ognuno ha il suo modo di viaggiare e scoprire il mondo.
E comunque alla fine parliamoci sinceramente, a voi donne piace truccarvi a prescindere dall'esigenza e così lo sarà anche dall'altra parte del globo.
Quindi anche qui Waabbi viene in contro all'esigenza di noi viaggiatori e propone nella confezione anche un sacchetto da viaggio dove potete tenere quello che vi occorre per struccarvi ovunque siate senza occupare troppo spazio nel vostro zaino o nella vostra valigia a seconda di che viaggiatore siete.
Questo è solo uno dei nostri consigli per rendere più "eco" il vostro viaggio e la vostra vita, speriamo di avervi aiutato o ispirato a scegliere di cambiare qualcosa, perché ricordate che cambiare è possibile!

Buon viaggio!

Federico & Roberta- Viaggio Senza Plastica


Nessun commento:

Posta un commento